Microsoft Surface – wow!

No Commented lunedì, agosto 20th, 2007

Under: Microsoft

La notizia è già di qualche mese, nell’inverno del 2007 verrà presentato Microsoft Surface. Nel frattempo lo si può ammirare in tuttala sua bellezza sul sito ufficiale http://www.microsoft.com/surface
Microsoft Surface

Microsoft Surface non è un semplice touch screen ma molto molto di più. Dovrebbe essere capace di interagire con numerosi oggetti esterni. Ha la forma di un tavolino la cui superfice è uno schermo sensibile ed intelligente. Appoggiando semplicemente su di esso un telefono cellulare, una fotocamera o altro ancora gli oggetti interagiscono tempestivamente con il sistema (credo però che i dispositivi mobili sranno appositamente programmati per queste funzionalità). Si puo visualizzare il loro contenuto e gestirlo semplicemente con le dita, trascinare gli oggetti, copiarli, spostarli e chissà quanto altro ancora. Anche schede come carte di credito sarebbero riconosciute. La cosa ancor più interessante, come mostrato nei vari video presenti sul sito, che anche altri oggetti come bicchieri, bottiglie possono essere riconosciute come ordinazioni fatte al bar sempre tramite Surface. Davvero molto accattivante!
Posto qualche immagine che rende l’idea.
Microsoft Surface (1)Microsoft Surface (2)
Tutto ciò fa capire che non è semplicemente riducibile ad un touch screen. Girano per la rete ho trovato questo video che mostra lo straordinario potenziale di questa tecnologia a questo link http://www.brightcove.com/title.jsp?title=933742930 . Da vedere, senza trascurare i video sul sito ufficiale che da soli sono molto più esplicativi di tante parole. ;)

Leave a Reply

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes